Seiko

Seiko

La Seiko è stata fondata nel 1881 ed è la più antica fabbrica di orologi in Giappone, si è specializzata nella produzione di orologi con movimento meccanico automatico di alta precisione e, in questo specifico segmento della sua produzione, è leader in Giappone per quantità di pezzi venduti. Nel 1969 la Seiko commercializzò il primo orologio al quarzo al mondo: il Seiko 35 SQ Astron.

Un nuovo impulso alle vendite è scaturito proprio a seguito dell'introduzione di un nuovo meccanismo automatico a 23 rubini denominato 7s36, in sostituzione del precedente 7s26 con 21 rubini. Questo meccanismo, oltre ad essere particolarmente preciso e notevolmente robusto, è più silenzioso del precedente e, se montato in macchine "Seiko SKZ209" può persino resistere alla pressione di 20ATM. Inoltre il rotore è, per la prima volta su un orologio prodotto in serie, inciso a mano e la riserva di carica supera le 45 ore.

Produce orologi da polso di precisione con movimento meccanico (automatico), al quarzo, e con un movimento detto Kinetic brevettato dalla casa.

Imposta la direzione decrescente
per pagina

Articoli 1-24 di 110

Pagina
Mostra come Griglia Lista
Imposta la direzione decrescente
per pagina

Articoli 1-24 di 110

Pagina
Mostra come Griglia Lista