We use cookies to make your experience better. Read more
Hugo Boss
Hugo Ferdinand Boss fondò la sua officina nel 1924, e operò durante il Terzo Reich e la Seconda Guerra Mondiale. Durante questo periodo la fabbrica impiegava 140 lavoratori forzati (la maggior parte dei quali donne) e 40 prigionieri di guerra francesi. Quando il Gruppo venne a conoscenza di questo fatto, diede un contributo al fondo internazionale istituito per risarcire gli ex lavoratori forzati.
Dopo la seconda guerra mondiale la produzione viene progressivamente ampliata sotto la guida del genero di Hugo Ferdinand Boss, Eugen Holy. I primi ordini di abiti da uomo vengono ricevuti durante gli anni '50. Nel 1950 l'azienda ha 128 dipendenti nei suoi libri contabili, un numero che continua a crescere negli anni successivi.
Nel 1960 vengono prodotti i primi abiti da uomo confezionati, gettando le basi per il futuro successo dell'azienda. Nel 1969 i figli di Eugen Holy, Jochen e Uwe Holy, prendono in mano la società, trasformandola gradualmente nel gruppo di moda internazionale che conosciamo oggi.
Man mano che i gusti dei consumatori moderni diventano più sofisticati, cresce la domanda di qualità suprema e lavorazione perfetta. Per un marchio leader come BOSS, è importante soddisfare queste mutevoli esigenze di mercato con soluzioni innovative, e quindi offrire prodotti che coprano completamente il segmento dell'abbigliamento maschile di alta qualità.